Società Italiana
Canapa Medica

Società scientifica senza scopo di lucro
Formazione professionale e ricerca di base

Partnership e Collaborazioni

SICAM è al centro di una vera e propria rete di soggetti coinvolti a diversi livelli nella ricerca, nelle proposte e nel dibattito sulla Cannabis Terapeutica.

I rapporti reciproci sono indispensabili per stimolare e implementare la cooperazione e il progresso della materia, oltre a condividere servizi vitali per il benessere dei pazienti e della comunità intera.

Un progetto condiviso con professionisti della materia

Bresciani Formazione

Bresciani Formazione

“Scienza ed Arte nella Formazione” è una struttura di coordinamento tra liberi professionisti che operano di Formazione Professionale Continua nelle Arti Sanitarie

Tutti i collaboratori sono impegnati nell’Aggiornamento Professionale Continuo escludendo ogni finalità politica, sindacale o comunque estranea alla Formazione.

L’organizzazione allestisce corsi, convegni e seminari di aggiornamento, con particolare attenzione verso la qualità formativa anche per conto di Ordini Professionali, Associazioni Professionali e di Categoria.

Poli Pain Clinic

Poli Pain Clinic

Clinica per la cura del dolore cronico

La Poli Pain Clinic è nata per dare una risposta rapida ed efficace alle esigenze del paziente affetto da qualunque tipo di dolore cronico.

I medici della Poli Pain Clinic operano in libera professione, mentre gli interventi chirurgici o invasivi vengono eseguiti in strutture sanitarie convenzionate dal Sistema Sanitario Nazionale, senza nessun onere per il paziente.

Studio bulleri

Studio Legale Bulleri

Studio Legale Specializzato

Lo Studio Legale Bulleri propone soluzioni legali nei settori del diritto societario e commerciale, nel settore immobiliare ed in materia di canapa industriale di cui alla L. n. 242/2016 e terapeutica.

Offre attività di consulenza ed assistenza nel settore della canapa industriale di cui alla L. n. 242/2016 e terapeutica proponendo soluzioni e pareri interpretativi alle aziende del settore.

Società Italiana Ricerca Cannabis

SIRCA

La SOCIETA’ ITALIANA RICERCA CANNABIS (SIRCA) ha come obiettivi lo sviluppo ed il progresso dello studio e della ricerca da un punto di vista scientifico didattico ed assistenziale nelle conoscenze sugli usi medici della cannabis e dei cannabinoidi.

Inoltre la Società SIRCA si propone di tutelare i valori morali e professionali di coloro che si dedicano allo studio ed alla prassi della terapia con cannabinoidi.

farmagalenica

FarmaGalenica

Farmagalenica nasce come società il cui scopo è uno: contribuire, nell’era del digitale e di Internet, a trasmettere la Galenica alle nuove leve, a Colleghi già avviati e anche ai Farmacisti “Galenici Veterani”.

In che modo Farmagalenica SNC può fare tutto questo?

In vari passaggi, ma UNO su tutti: Farmagalenica vuole sopperire ad una enorme mancanza nel panorama galenico Italiano, ovvero la mancanza di un elenco aggiornato e affidabile delle Farmacie Italiane che fanno Galenica.

MultiGel

MultiGel

MultiGel produce macchine manuali, semiautomatiche, automatiche e linee per dosaggi e confezionamento di prodotti farmaceutici, erboristici e cosmetici. Le macchine sono destinate all’industria farmaceutica, laboratori, R&D e farmacia galenica. Ogni macchina può essere personalizzata, grazie ad una notevole flessibilità della produzione.

TLS

Toscana Life Sciences

La Fondazione Toscana Life Sciences è un ente no-profit attivo sul territorio regionale per supportare le attività di ricerca e favorire la nascita di imprese innovative nel campo delle scienze della vita. Nata su impulso dei principali soggetti istituzionali, del mondo universitario, clinico, industriale e finanziario della Toscana, la Fondazione ha sede a Siena, nella storica area di “Torre Fiorentina”.