Analisi genetiche e sex test

Un test, user friendly e accessibile, per determinare il sesso delle piante di cannabis settimane prima che compaiano i primi caratteri sessuali visibili.

CCC – Canapa, Coltivatori e Controlli

Estratti da un articolo davvero utile e interessante sui controlli e le norme legate alla coltivazione di canapa.

INSIEME PER LA RICERCA

Avviamo collaborazioni con aziende agricole su tutto il territorio nazionale per stimolare la ricerca e la filiera produttiva della cannabis in Italia.

SICAM fornisce consulenze più o meno approfondite in base alle esigenze; servizi di analisi chimiche e genetiche per efficientare le coltivazioni e migliorare i prodotti.

Infine la società scientifica, una volta certificate la qualità e la purezza delle infiorescenze, trasforma la materia prima per farne prodotti da testare in maniera sperimentale all’interno della rete, con l’aiuto di medici e farmacie associate.

FILIERA E SPERIMENTAZIONE

ANALISI CHIMICA E GENETICA

Grazie alla collaborazione con laboratori d’eccellenza e con l’Università di Siena siamo forniamo un servizio di analisi completo ai nostri associati: dal tenore di cannabinoidi al sex test.

I coltivatori della rete SICAM hanno accesso facilitato a una serie di strumenti essenziali per migliorare il proprio operato sul campo e il prodotto finale.

All’interno del Medicine Research Center della fondazione Toscana Life Sciences abbiamo creato un vero e proprio polo di ricerca e sviluppo legato alla canapa: un punto di riferimento per dei progetti innovativi di filiera produttiva ed estrattiva con fine ultimo la qualità e sicurezza della sostanza.

Analisi genetiche e sex test

Un test, user friendly e accessibile, per determinare il sesso delle piante di cannabis settimane prima che compaiano i primi caratteri sessuali visibili.

MAPPA DELLE COLTIVAZIONI

La cannabis non cresce allo stesso modo in ogni parte d’Italia. Per questo motivo teniamo continuamente traccia di come si sviluppa fisicamente la rete di coltivatori SICAM.

In questo modo possiamo mappare le differenze e le peculiarità di ogni territorio e al contempo avvicinare concettualmente l’operato dei medici e dei farmacisti a quello dei coltivatori.

La nostra filosofia rispetto ai preparati a base di cannabis infatti è rivolta a ottenere la migliore qualità possibile e per fare ciò è necessario integrare all’interno della stessa filiera la coltivazione, l’estrazione e lavorazione e la dispensazione.

MATERIALI RISERVATI

LE RISORSE ELABORATE DA SICAM PER I COLTIVATORI ISCRITTI