determinare il sesso delle piantine con un test

Tra pochi giorni sarà disponibile un nuovo servizio per i soci SICAM: sex test in laboratorio per la determinazione del sesso delle piante di cannabis settimane prima della comparsa dei caratteri sessuali visibili.

CCC – Canapa, Coltivatori e Controlli

Estratti da un articolo davvero utile e interessante sui controlli e le norme legate alla coltivazione di canapa.

INFORMA COLTIVATORI

CERTIFICAZIONI

SICaM collabora con agronomi e specialisti del settore, così da poter fornire un valido supporto sia ai neofiti che agli esperti e imbastire, con il tempo, delle connessioni fondate sulla certificazione.

Questa certificazione altro non è che uno standard di qualità e controllo, basato sull’esperienza dei nostri collaboratori e le ricerche scientifiche più recenti, e garantito dall’attività di supervisione e contatto costante della società scientifica con le varie aziende produttrici, interessate a intraprendere un percorso d’eccellenza nella coltivazione di canapa.

CHIAREZZA SU REQUISITI E METODI

COLTIVAZIONE

Ricerca e sperimentazione sul campo trovano negli snodi del network SICaM i propri ripetitori e laboratori. Per questo abbiamo predisposto una serie di schede e “diari” scaricabili, così da tenere traccia delle varie soluzioni adottate nella coltivazione; quelle che si sono rivelate vincenti, o semplicemente più adatte a determinati tipi di suolo.

Il rapporto con la terra e le specificità di ogni suolo ci sta particolarmente a cuore. Questo con l’idea di restituire una cartina e una geografia alla coltivazione di canapa in Italia, differenziata tra genetiche e tecniche di coltivazione in base alle diverse culture e località.

Un benchmark per le migliori pratiche

MAPPA INTERATTIVA

Per orientarsi nella rete SICaM e trovare gli specialisti più vicini e adatti alle proprie esigenze.

Nella mappa compaiono indicazioni verso i coltivatori che, aderendo alla nostra società scientifica e alle indicazioni del ministero, hanno intrapreso un programma di miglioramento e standardizzazione sistematica delle loro tecniche.

La condivisione di ricerca e conoscenze giova sia alle capacità di ogni specialista di raggiungere un grado superiore di professionalità, che alla generale consapevolezza e apertura mentale in merito a determinati tipi di terapie.

Farmacia La Rugginosa

Via Aurelia Nord 217/A 58100 Grosseto (GR) Tel. +39.0564.451193

APERTA TUTTI I GIORNI Orario continuato dal lunedì al sabato

MATERIALI RISERVATI

LE RISORSE ELABORATE DA SICAM PER I COLTIVATORI ISCRITTI