FORMAZIONE

Ci stiamo impegnando per fornire a medici e farmacisti un’offerta formativa varia e adatta alle esigenze dettate da tempi così mutevoli.

Vogliamo unire la collaborazione con istituti di formazione e cliniche ad una comunicazione trasparente ed efficace, così da raggiungere specialisti e operatori più o meno informati.

Il calendario dei corsi che vi presentiamo va di pari passo con la consulenza continua, le giornate formative e le riunioni generali della società stessa.

Aggiornamento continuo, sempre al passo con lo stato dell’arte

RICERCA

La ricerca in materia di cannabis terapeutica è in continua evoluzione; viviamo un momento storico di grande fortuna per una pianta che fino a pochi anni fa soffriva ancora di un così grave fardello ideologico.

Quest’accrescimento di materiale e conoscenze a disposizione degli specialisti deriva da test clinici, svolti con rigorosi sistemi di controllo, così come deriva dall’esperienza di ogni giorno con diversi pazienti.

Allo stesso modo la ricerca di SICaM in campo agricolo è ispirata dall’esperienza e dalla commistione tra innovazione e tecniche di coltura biodinamiche e integrate.

Ricerca di base ed elaborazione dati

PROTOCOLLO

Per raggiungere i nostri obiettivi di ricerca e divulgazione scientifica efficace e diffusa, sarà necessario omogeneizzare parte dell’operato degli associati.

Ovviamente la terapia con cannabinoidi è così strettamente legata alle specificità di ogni soggetto in cura che non sarebbe verosimilmente possibile stilare dei protocolli di azione e somministrazione sempre validi. Inoltre il ministero fornisce delle indicazioni di massima per la prescrizione e la preparazione della sostanza.

Il nostro desiderio è quello di fornire delle linee guida e degli strumenti di facile consultazione e comprensione per medici, farmacisti e coltivatori, così da orientarci simultaneamente su di una strada così promettente.

Per una collaborazione più efficiente

MATERIALI SICaM

SICAM è prima di tutto un laboratorio di collaborazione tra medici, cliniche, farmacie e specialisti del settore in generale. Ogni parte della nostra rete deve essere sostenuta nel riprodurre alcuni semplici format comunicativi.

Opuscoli, materiale informativo e adatto a convegni o incontri con pazienti e pubblico. Un’informazione esatta, diretta ed efficace può stabilire reti di collaborazione con enti privati e pubblici sul territorio dei vari associati.

Anche la comunicazione in rete tramite social è essenziale per garantire il dibattito e l’informazione del pubblico. Il materiale multimediale e grafico che mettiamo a vostra disposizione serve proprio a questo.

Materiali e supporti per la comunicazione e gli adempimenti burocratici